Restare o partire? Questa è la domanda.
La risposta ce l’ha data la terra, la nostra terra. Ricca di storia antica e moderna, lussureggiante tra il mare gentile e le imponenti cime montuose. La risposta ce l’ha data l’acqua, limpida e pura, fonte di vita di ulivi centenari, zagare e mandorli in fiore. La risposta ce l’ha data il vento, forza maestosa, che qui si muove libera dalle polveri inquinanti perché molto lontani dal mondo industriale.
“the answer, my friend, is blowing in the wind” diceva Bob Dylan.
Abbiamo atteso il vento migliore per spiegare le vele della nostra nave chiamata Ricerca. Siamo partiti da Oppido Mamertina, antichissimo paese a metà strada tra il mar Tirreno e le vette dell’Aspromonte, il nostro paese. Da qui è iniziato un lungo percorso di studio e formazione in cui abbiamo imparato le tecniche brassicole utilizzate dai produttori artigianali sparsi nel mondo, abbiamo cercato i migliori ingredienti e le migliori tecnologie.
Quando l’entusiasmo ha cominciato a farci sognare è arrivata, dirompente, la risposta: restare!
Nascono così le birre BrewDop.
Il nome riassume la nostra filosofia glocal: un suono internazionale e un richiamo locale, di provenienza. Nel nostro birrificio produciamo 4.000 litri ogni mese, miscelando antiche ricette e moderne tecnologie per creare una birra artigianale di alta qualità. Un prodotto unico per tutte le occasioni, dal piatto stellato allo street food.
Chiara, scura, rossa o ambrata, una BrewDop trova sempre posto.
Orzi e luppoli provenienti da tutto il mondo, dal Saaz di Boemia della nostra Pils al britannico Marris Otter che caratterizza la nostra Amber Ale, dentro una bottiglia di BrewDop c’è un viaggio, lungo e affascinante, che avrai voglia di fare e poi di raccontare.